«Il colore è un mezzo di esercitare sull'anima un'influenza diretta. Il colore è un tasto, l'occhio il martelletto che lo colpisce, l'anima lo strumento dalle mille corde.»
Kandinsky
Amo i colori, la loro luminosità, la loro unicità, la loro capacità di mescolarsi creando mille alternative, amo l'ARTE e, tutto ciò che prova ad esserlo anche solo per un istante...

domenica 8 luglio 2012

Intervista su eSaldi

Ciao Ragazze,
Oggi post velocissimo per riportarvi l'intervista che ho rilasciato a eSaldi, così mi faccio conoscere un pò di più anche da voi!


Il mondo di Delfy... Smalti, Make up e non solo...
Il mondo di Delfy... Smalti, Make up e non solo... è il blog dove troverete magnifici consigli su tutto quello che ha a che fare con make up, nail art e moda. La blogger propone post di grande interesse, accompagnati da immagini che rendono la lettura ancora più piacevole.

È un piacere presentarvi la sua intervista rilasciata a eSaldi



Cosa vuol dire per te essere fashion blogger?
Ma stai parlando con me??!!?! A parte gli scherzi, non so se posso dire dirientrare a tutti gli effetti in questa categoria. Posso dirvi che ciò che micaratterizza di più è lo sperimentare sempre cose nuove, cosa che potete (opotrete, dato che l'ho aperto da poco) notare anche nel mio blog. Io provo,provo, provo... Provo inusuali accostamenti di colori nei vestiti, uso prodottinuovi nel make up, mi piace inventare nail art super colorate usando le ultimenovità come i Foil, il Fimo, la tecnica one stroke con l'acrilico, la tecnicadello strisciato. Insomma provo su me stessa( e su qualche mia cavia ihihihi)tutto ciò che mi capita tra le mani e vi riporto il mio pareredettagliatamente, magari per aiutarvi nella scelta di determinati prodotti edarvi qualche consiglio, dato che a me fanno sempre comodo. Il tutto poi ècoronato dalla mia passione per la scrittura, non a caso sono una studentessadi lettere e filosofia ed è da quando avevo 8 anni che sogno di scrivere unlibro... Chissà cosa mi riserva il futuro....Se tutto questo vuol dire essere fashion blogger, allora, sì, lo sonoeccome!!!

Qual è la parte più dura o difficile della tua attività?
Non c'è una vera e propria parte più dura o difficile, dato che è una cosa cheamo fare. L'unico problema è far combaciare i tempi; il difficile sta nelritagliarmi un pò di tempo per me tra lo studio, il lavoro e lo sport. Perchèsembra facile pubblicare un post, ma dietro c'è tanto lavoro, bisogna sceglierel'argomento, come impostarlo, metterlo per iscritto e fare le foto. Ma è unqualcosa che mi piace fare e mi rilassa e, per un pò mi fa staccare dal mondofrenetico che mi circonda (infatti sono sempre in ritardo, perchè quando mimetto a scrivere perdo totalmente la cognizione del tempo!).

Quale la soddisfazione più grande?
Nonostante abbia aperto il mio blog da poco ne ho già avute molte. In neancheun mese ho già parecchie persone carinissime che mi seguono e se devo dire laverità non me lo sarei mai aspettata! Ma la cosa che più mi fa piacere e mimette di buon umore è quando le persone ti ringraziano per quello che scrivi,magari perchè gli sei stata utile, perchè grazie a te hanno scoperto unprodotto che non conoscevano, perchè le hai avvertite su un prodotto non buonoprima che lo acquistassero. Insomma la più grande soddisfazione e questa,l'essere utile, come per molto tempo per me lo sono state parecchie braveblogger.

Potresti pensare, in un futuro, di fare la fashion blogger di professione?
Beh, chi lo sa potrebbe essere un qualcosa in più. Certo riuscire a viveregrazie a quello che ti piace fare è un privilegio che capita davvero a pochi,soprattutto in questo periodo difficile che stiamo attraversando. Ma lo auguroa tutti e soprattutto a me stessa!!

Cosa curi di più nel tuo blog?
Devo dire che perdo molto ad impostare la parte estetica del mio blog, come icolori, le immagini, le foto, la disposizione, che poi è la prima cosa checolpisce, la prima volta che ci si entra. Ma la cosa a cui tengo di più sono imiei post, li leggo e li rileggo centinaia di volte, devono essere originali,chiari, scorrevoli ed interessanti, in modo che tutti possano leggerli senzaannoiarsi, strappando un sorriso di tanto in tanto.

Cosa cattura la tua attenzione nella vita quotidiana? (dal punto di vistafashion-lifestyle)
La Creatività e la Fantasia. Perchè sono queste che distinguono la routine, lamonotonia, la noia di tutti i giorni dall'originalità, dall'estrosità e dallagenialità, sono queste cose che fanno la moda e l'arte e noi tutti le abbiamodentro di noi, bisogna solo saperle sfruttare e capire dov'è che siamo piùbravi!!Ed è per questo che mi piace osservare ed imparare, magari rubando qualchetrucchetto da chi è più bravo di me!

Cosa suggeriresti a chi vuole diventare fashion blogger ma non sa da dovecominciare?
Io vi consiglio di provare, fate come me, da un giorno all'altro senzapensarci troppo ho deciso di aprire un blog e, devo dire che sono molto felicedella scelta che ho preso. Poi basta essere se stessi e la gente vi apprezzerà!Inoltre si fanno tantissime amicizie con persone che condividono la tua stessapassione, con le quali puoi parlare senza che ti prendano per matta, perchèmagari hai tantissimi smalti e non smetti di comprarli o corri per non perdertiuna sfiziosa offerta truccosa! Buttatevi e poi si vedrà cosa ne verrà...Secondo me solo cose positive!!

Vi lascio anche il Link del blog di eSaldi dove potete trovare la mia intervista e quelle di molte altre blogger!! http://esaldi.blogspot.de/2012/06/il-mondo-di-delfy-smalti-make-up-e-non.html

Un bacio e a presto!

Delfy

4 commenti:

  1. intervista interessante :) nuova follower, se ti va passa da me, cos' potremo seguirci a vicenda :)
    NailArtStyle

    RispondiElimina
  2. ciao,sono una tua nuova follower...ti va di seguirci? ti aspetto sul mio blog e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  3. belle risposte!!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. PPremio per te sul mio blog!

    http://allaboutrecensioni.blogspot.it/2013/09/un-post-due-premi-grazie-ghiga-e-bea-d.html

    RispondiElimina